Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Corso di formazione di 1° livello per dirigenti sportivi

  • Durata  dal 2014-09-12 al 2014-10-30
  • Area tematica Dirigenti Sportivi
  • Iscrizioni chiuse

CORSO DI FORMAZIONE DI 1° LIVELLO PER DIRIGENTI SPORTIVI

Il dirigente sportivo agisce oggi all’interno di un quadro di riferimento molto diverso che nel passato e viene sempre più coinvolto in attività e organizzazioni complesse che per funzionare bene richiedono la realizzazione contemporanea e coordinata di numerose funzioni. Negli ultimi anni la legislazione nazionale e regionale, in ambito sportivo, si è certamente arricchita tanto che molti dirigenti sono spesso impreparati nel coglierne le conseguenze per le loro organizzazioni.

Destinatari:

Il corso si rivolge a dirigenti ed operatori sportivi, tecnici e studenti universitari 

Obiettivi:

L’obiettivo del Corso è di fornire ai partecipanti le conoscenze basilari, sia in ambito normativo concernente l’attività sportive: elementi di diritto sportivo (l’organizzazione del sistema sportivo nazionale, i rapporti tra gli enti che lo compongono), sia elementi concernenti i principi di management dello sport, in particolare del ruolo e dei principali problemi della gestione sportiva trasmettendo ai partecipanti capacità di analisi strategica, di progettazione e dell’organizzazione di gestione delle risorse umane (staff professionali e volontari).

Contenuti:

Modulo Giuridico: elementi di diritto sportivo, elementi di legislazione antidoping e di tutela della salute dell’atleta, profili civilistici, lavoristici e tributari delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.

Principi di management, organizzazione e gestione delle risorse

Principi di marketing sportivo

Elementi di gestione degli impianti e di gestione degli eventi

Modalità di realizzazione: Formazione frontale

Durata: 12 ore (3 moduli di 4 ore)

Sede: Sarà realizzato un corso in ogni Provincia con almeno 25 iscritti. Ove non si raggiunga il numero minimo di iscritti (25) si procederà all’abbinamento di più Province.

Date:

Vibo Valentia: 7, 14, 21 novembre ore 15,30-19,30;

Reggio Calabria: 6, 10, 23, ottobre ore 15,00-19,00;

Crotone: 13, 20, 27, ottobre ore 15,00-19,00;

Catanzaro: 5, 12, 19 novembre ore 15,00-19,00;

Cosenza: 16, 23, 30 ottobre ore 15,00-19,00;

Iscrizione gratuita a: srdscalabria@coni.it

Info: 0965890587

Clicca qui per la scheda d'iscrizione