Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Dopo sedici anni arriva il tricolore

 

hockey pista giovinazzoL'Afp Giovinazzo torna prepotentemente a far parlare di sé e lo fa senza mezze misure giocando partite di un livello superiore alle altre; solo nel finale ha dovuto lottare per avere la meglio su un coriaceo Follonica.

 


I ragazzi di coach Camporeale esprimono un' ottima coralità di gioco senza mai disunirsi, giocano quattro partite di spessore steccando solo l'ultima gara del girone contro il Breganze ma a qualificazione ormai in tasca e la matematica certezza del primo posto e del titolo Under 19.

 


La gara. Parte subito forte l'Afp che si porta in vantaggio con uno strepitoso Amatulli, il pareggio del Follonica arriva su rigore trasformato da Cariddi, che a 12" dalla sirena porterà i suoi al riposo sul 2-1, nel mezzo un tiro diretto neutralizzato da Dangelico che nel corso della gara risulterà decisivo ai fini del risultato.

 


Inizio secondo tempo a ritmi alti sembra di assistere ad una gara di A1 e al minuto 23 viene concesso un tiro diretto all'Afp dopo il blu a Biasetti, se ne incarica Amatulli che insacca il 2-2, a 10' dal termine i biancoverdi mettono la freccia con D'Avanzo che in solitaria trafigge Fillini e siamo sul 3-2 Afp, ma il Follonica è squadra vera e non ci sta così ancora Cabiddu pareggia i conti quando mancano 6'e 36", 1 minuto più tardi Mezzina si fa espellere e ne consegue un tiro diretto se ne incarica Biancucci che però non riesce a superare Dangelico, scorre il tempo e la gara termina sul 3-3 neanche l'extra time di 3' basta alle due formazioni per segnare una rete così si và ai rigori.

 


A segno per il Follonica il solo Montauti, Dangelico neutralizza 3 rigori, per i biancoverdi a segno Colamaria,D'Avanzo e per ultimo il capitano Mezzina che regala il tricolore al Giovinazzo.

 

Emozioni pure ed uniche che questi ragazzi hanno regalato alla Puglia sportiva mettendoci cuore, grinta e passione portando il tricolore a Giovinazzo dopo 16 anni.