Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Tutti i risultati dei tennisti pugliesi impegnati in tornei internazionali

 

tennis europeSono sei i giocatori pugliesi impegnati in competizioni internazionali questa settimana.

 

Carola Manfredonia è in finale al torneo Tennis Europe under 12 di Porto San Giorgio. La giocatrice del CT Bari, accompagnata dalla maestra Natasha Piludu, si è imposta su Elena Toccacieli in semifinale per 7-5 7-5 e domani affronterà Micol Salvadori per conquistare il trofeo. Manfredonia ha vinto agevolmente il girone A battendo Alessia Gervaso (6-0 6-0) e Silvia Dalle Molle (6-0 6-1), poi ha sconfitto Martina Cerbo con il risultato di 7-5 6-4 nei quarti di finale. La promettente Ludovica Casalino (CT Mesagne) sfiora la qualificazione ai quarti di finale arrivando seconda nel girone di qualificazione.

 


Niente da fare per Riccardo Manca (CT Maglie) che ha vinto soltanto una delle tre partite del girone e non è riuscito ad accedere alla fase finale. Il tennista pugliese, in coppia con il compagno di circolo Dennis Spircu, è ancora in corsa nel tabellone di doppio: i due giocheranno i quarti di finale contro la coppia composta da Marco Meaci e Carlo Paci.

 


Termina agli ottavi di finale l’avventura di Marcomauro Palazzo, impegnato nel torneo Tennis Europe under 14 organizzato a Paphos (Cipro). Il giocatore del Circolo Tennis Lecce, dopo aver conquistato la qualificazione al main draw e aver battuto il tennista di casa Kriton Tornaritis, ha dovuto cedere al francese Gabriel Jalouneix (t.d.s n.2 del tabellone) per 6-0 6-0.
Stop agli ottavi di finale per Giorgia Sticchi a Ptuj, in Slovenia. La tennista tesserata con il Circolo Tennis Lecce si è arresa alla romena Valentina Merku (6-4 6-3). Durante il suo cammino la tennista pugliese ha sconfitto al primo turno Alja Plohl (Slovenia) per 6-1 6-0, poi si è imposta su Ula Jamar (t.d.s. n.10 del seeding) per 7-6 6-1.

 



Stop ai quarti di finale per Vittoria Paganetti sui campi di Preveza (Grecia). La giocatrice del CT Bari è stata sconfitta dalla bulgara Jana Stojanova per 7-5 6-3. Paganetti ha sconfitto la greca Nicole Nikoli per 6-2 6-3 e si è imposta sulla cipriota Maria Constantinou per 7-5 6-1 prima di chiudere il proprio percorso ai quarti. Il maestro Michele Mizzi ha accompagnato la tennista pugliese nella trasferta greca.