Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La 17enne pugliese volerà in Danimarca

 

Galasso MartinaDal 10 al 17 luglio Martina Galasso e la pony Akira - titolare di Brevetto Fise per il Circolo Ippico degli Ulivi di Cassano Murge (Ba), allieva di Ornella Starace - parteciperà a titolo individuale ai Campionati Europei di "Mounted Games" (U12, U15, U18e OPEN) che si svolgeranno a Vallensbaek Ridecenter in Danimarca nella categoria Under 18.

 

17 anni, Martina frequenta a Cassano Murge il Liceo delle Scienze Umane, ha conquistato quest’anno la prima tappa del Trofeo dei Tre Mari in U18, è titolare dell’oro a squadre per il Trofeo dei Tre Mari conquistato dall’AsD degli Ulivi nel 2019, ha vinto nel settore del Munted Games il piccolo GP dei Campionati Italiani 2018, il piccolo GP delle Ponyadi 2018, il Campionato Regionale Puglia 2018.

 

Nel settore del salto ostacoli ha collezionato quattro prime piazze nelle LB70 e affacciandosi alle LB90, ancora una prima piazza.

 

 

Come tutte le ragazze della sua età, ha altre passioni, oltre quella per i pony e i cavalli che occupano già un ‘importante spazio e la scuola, tra questi il pattinaggio che ha praticato a livello agonistico fino a quattro anni fa.

 


Un fratello Andrea e i genitori Annarita e Gianni che da sempre l’anno supportata e sostenuta in questa bellissima passione, come tra l’altro i suoi compagni di squadra che Martina ama ricordare come il suo migliore amico Michele e la mia migliore amica Sara.

 


Il merito dei successi di Martina, dal punto di vista tecnico e agonistico sono da attribuire ad Ornella Starace, tecnico Fise Puglia, vera stacanovista della messa in sella dei più giovani, ai quali si dedica con infinita passione e abnegazione.

 


Di lei Martina racconta con gratitudine - è stata la mia prima ed unica istruttrice ed oltre a ricoprire il ruolo da tecnico è anche una figura importante ed un esempio nella mia vita ed è stata anche la prima a credere nelle mie potenzialità ed aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi che sono diventati col passare del tempo comuni.

 


Oggi Martina monta Akira, una Pony Appaloosa del 2013 con la quale è stata selezionata per gli Europei a titolo individuale.

 

"È molto generosa - racconta Martina di Akira, che ha comunque nel cuore anche il suo primo Pony Sunny -. Akira mi permette di fare qualunque cosa, con lei mi diverto a saltare, andare in passeggiata, e fare i Mounted Games. È con me da due anni e qualche mese e grazie a lei sono riuscita a raggiungere il primo obiettivo, ovvero partecipare al Campionato Europeo individuale nell’U18, che quest’anno si terrà in Danimarca".