Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Torneo con un montepremi da 10mila euro: quattro giocatori con classifica 2.1 e cinque 2.2 nel tabellone maschile

 

ct gravinaEdizione da applausi per l’Open “San Michele Arcangelo” organizzato dal Circolo Tennis Gravina.

 

Il circolo in provincia di Bari ha ospitato la competizione con un montepremi di 10mila euro, attirando numerosi giocatori di seconda categoria.

 


Il tabellone maschile ha raggiunto un livello entusiasmante: quattro i giocatori con classifica 2.1 e cinque con classifica 2.2 in gara. A contendersi il titolo, davanti a decine di spettatori, sono stati Matteo De Vincentis e Luca Potenza. Il tennista dell’Eur Roma, ottava testa di serie del seeding, ha battuto a sorpresa Luca Vanni (n.425 Atp) nei quarti di finale e si è imposto su Federico Salomone in semifinale.

 

Dall’altro lato del tabellone il giocatore tesserato con l’Asd Filari tennis si è imposto in semifinale su Mattia Bellucci dopo una battaglia durata quasi tre ore e terminata 7-5 al terzo set.

 

 

È stato Luca Potenza a portare a casa il trofeo: dopo aver vinto il primo set per 6-2, il tennista classe 2000 è riuscito a chiudere il secondo parziale sul 6-4. “Sono rimasto sorpreso dalla grande cornice di pubblico qui a Gravina - spiega Potenza -. Non sono abituato a giocare davanti a tanta gente, è stato davvero emozionante. Questo è un torneo open ma il livello del tabellone maschile si è avvicinato a quello degli ITF che sono abituato a giocare. Sono orgoglioso di aver portato a casa il trofeo, tornerò sicuramente il prossimo anno”.

 


Pronostico rispettato nel tabellone femminile: Angelica Raggi, prima favorita del seeding, ha vinto il trofeo.

 

La giocatrice del Canottieri Aniene si è imposta in finale su Miriana Tona, tennista del Cus Catania. È stata una partita lottata: Raggi ha vinto il primo set agevolmente (6-1) ma Tona ha trascinato la partita al terzo set vincendo il secondo parziale (6-3). La giocatrice ternana ha ritrovato la concentrazione e ha lasciato soltanto un game alla sua avversaria nella partita finale (6-1).

 

“Sono molto contenta - le parole della Raggi nel post partita -, giocare contro Miriana non è mai facile: serve molto bene e ha un ottimo dritto. Sono riuscita a sfruttare le occasioni che mi sono capitate e ho portato a casa questa vittoria. Giocare su questi campi e sentire il calore del pubblico è molto stimolante”.

 

“Siamo orgogliosi del livello raggiunto in questa sesta edizione del nostro Open - ha dichiarato Donato Cassano, Presidente del CT Gravina -. Dobbiamo ringraziare i nostri sponsor che ci hanno permesso di offrire un montepremi cospicuo. Non ci fermiamo e siamo al lavoro per costruire un nuovo progetto che porterà il nostro circolo a calcare palcoscenici ancora più importanti”.

 


“Il tennis pugliese è ormai al centro del movimento tennistico italiano - ha dichiarato Isidoro Alvisi, Vice Presidente FIT -. Questo è un torneo storico e ha portato in Puglia grandi giocatori. Il Circolo Tennis Gravina rappresenta un tassello fondamentale per il tennis della nostra regione”.