Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il torneo con un montepremi di 6000 euro ha registrato circa 250 partecipanti

 

ct bariÈ terminato tra gli applausi 1° Trofeo Banca Widiba – Porsche, il torneo del circuito nazionale “Open” di Tennis maschile e femminile, con montepremi di 6.000€, allestito sui campi del Circolo tennis Bari.

 


Al termine di dieci giorni di tennis intenso e spettacolare, che ha richiamato 250 tennisti sui campi del club più antico di Puglia, due finali di elevato tasso tecnico hanno impreziosito l’epilogo del torneo barese.

 


Hanno vinto Anastasia Grymalska e Giuseppe Tresca, atleti capaci di esprimere un tennis di altissimo livello nei momenti decisivi delle due finali giocate e vinte rispettivamente contro la romena Maria Toma ed il siciliano Fabrizio Andaloro.

 


Entrambi hanno vinto in due set, la pescarese di origini ukraine, a Bari accreditata della 1^ testa di serie, ha messo in luce talento e “mestiere” dall’alto di un ranking internazionale nel quale ha raggiunto la Top 200. In finale ha lasciato solo cinque giochi alla sua rivale (6-2 6-3), bissando il titolo di 2^ categoria conquistato nel capoluogo solo due mesi addietro.

 

“Sono felice di questo titolo, evidentemente Bari mi porta fortuna e in questo circolo ho trovato accoglienza e ospitalità tipiche di questa terra. E’ stata una bellissima esperienza e ringrazio tutto lo staff perché tutto ha funzionato al meglio”.

 

 

Nel maschile il barlettano Beppe Tresca, numero 3 del seeding di Bari, ha vinto l’8° titolo stagionale nel circuito nazionale “Open”. Nonostante una falsa partenza ed uno svantaggio iniziale di 0-3 incassato nel primo parziale, il pugliese ha ripreso il controllo del match, chiudeva il primo set sul punteggio di 6-4 e ha dilagato nel secondo chiuso sul 6-2. “E’ stata una finale molto bella e rendo atto al mio avversario dell’ottimo tennis espresso. Il punteggio non racconta di quanto sia stato difficile portare a casa questo successo e sono contento di aver giocato un tennis di qualità. E’ sempre bello tornare in questo circolo”.

 



Il titolo di terza categoria maschile è andato a Manolo Baldini (Country Club Molfetta) che ha sconfitto in finale Simone Turrisi, mentre Daria Raimondo (CT Bari) ha vinto il tabellone di terza categoria femminile sconfiggendo nell'ultimo atto Carola Manfredonia.

 


Presenti alle premiazioni la presidente del Circolo Tennis Bari, Nicoletta Virgintino, il vicepresidente nazionale FIT, Isidoro Alvisi, il presidente del comitato FIT Puglia, Francesco Mantegazza e l’ing. Nicola Di Cosola.