Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La parola al Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sport per Tutti. C'è tempo sino al 19 dicembre per candidarsi come esperti. 

 

raffaele piemontese Educazione fisica, buona alimentazione e mobilità responsabile per 16.131 bambini di 889 Terze classi elementari pugliesi.

 

Il progetto regionale “SBAM a Scuola!” scalda i motori ed è partita la ricerca degli esperti da selezionare tra diplomati di Educazione Fisica agli ISEF, laureati in Scienze motorie dell’ordinamento previgente (CL33), laureati in Scienze motorie dell’ordinamento vigente (L22) e laureati quadriennali in Scienze Motorie e Sportive dell’ordinamento previgente.

 

Per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 19 dicembre in modo che il 24 gennaio del nuovo anno si parta con un intervento didattico-educativo integrato, interdisciplinare e trasversale, promosso e finanziato della Regione Puglia e realizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, dall’Università degli Studi di Foggia, dal CONI Puglia e dal Comitato Italiano Paralimpico Puglia.

 

“Pensavamo avrebbero aderito massimo 500 classi, hanno voluto partecipare quasi il doppio: un ottimo segno per una delle nostre più capillari azioni di diffusione di sani e equilibrati stili di vita, particolarmente importanti in un’epoca in cui, sin da piccolissimi, si assumono posture e abitudini che influenzano spesso molto negativamente lo sviluppo fisico e psicologico”, osserva il Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, commentando l’avviso pubblico che seleziona gli esperti sportivi scolastici che lavoreranno nelle scuole elementari fino al 30 giugno dell’anno prossimo.

 

L’edizione 2021-2022 del progetto è rivolta alle Terze classi elementari delle Scuole che hanno aderito e prevede lo svolgimento da parte dell’esperto di un massimo di 20 ore di attività per ciascuna classe assegnata, non prima di aver partecipato ai moduli formativi regionali e territoriali curati dall’Università di Foggia, in collaborazione con il CONI Puglia, il CIP PUGLIA e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

 

La domanda di partecipazione deve essere compilata utilizzando esclusivamente il format allegato all’avviso pubblicato su pugliasportiva.it

 

 

Nella foto Raffaele Piemontese