Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

educamp

 

Progetto "Educamp Coni" - Estate 2022

 

Il Coni promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile riferita alla fascia di età 5-14 anni, attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, prevedendo nella stagione invernale (settembre-giugno) il progetto Centro Coni - Orientamento e avviamento allo sport e gli Educamp Coni in quella estiva.
Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, d'incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello.


Per raggiungere tale obiettivo il Coni si avvale del coinvolgimento degli organismi sportivi (Fsn, Dsa e Eps) e delle associazioni e società sportive a essi affiliate.


Ai fini della partecipazione al Progetto Educamp Coni estate 2022, con il presente avviso il Coni intende ricercare le associazioni e società sportive dilettantistiche interessate a utilizzare il modello formativo multidisciplinare, sviluppato e fornito a titolo gratuito dal Coni e rappresentato nel “Format Educamp Coni 2022”.

 

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE DI ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE AL PROGETTO
“Educamp Coni


1. Avviso pubblico Educamp Coni 2022
2. Guida alla presentazione della domanda di adesione