Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A Manerbio la VII edizione di Ponylandia chiude una stagione ricca di successi per i ragazzi sardi
E’ iniziata la trasferta dei ragazzi sardi che parteciperanno alla manifestazione “Ponylandia” a Manerbio, in provincia di Brescia, organizzata al Palasturla dal Centro ippico AL. CLE. da venerdì 7 a domenica 9 dicembre. Una nutrita rappresentativa isolana è arrivata in Lombardia per prendere parte alle diverse gare comprese nel programma di questa settima edizione di Ponylandia. Si inizia con la finale della Coppa Italia a squadre che vedrà impegnate quattro ragazze del Circolo ippico Usignolo di Santa Giusta accompagnate da Roberto Pau, il loro istruttore: Valentina Scanu, Giorgia Nonnis, Giorgia Carzedda e Chiara Falchi. Queste ultime due prenderanno parte anche alla finale individuale della Coppa Italia (in programma sabato), in virtù del loro piazzamento nella computer list, quarta la Falchi e quattordicesima la Carzedda. Classifica della computer list guidata da un altro giovanissimo sardo, Emanuele Lampis del circolo Sardinia & Horses di Oristano che sarà presente anche lui a Manerbio insieme al suo istruttore Gianleonardo Murruzzu. Seguiti da Emilia Costa ed Emanuele Baldinu del Circolo Gran Pilù di Usini, sono arrivati a Manerbio anche Rachele Baldinu e Francesco Irasci che parteciperanno alle diverse prove di salto ostacoli. Una partecipazione massiccia per i “ponisti” sardi, per concludere una stagione che ha dato diverse soddisfazioni, partendo dalle due medaglie d’argento conquistate alle recenti Ponyadi proprio nel salto ostacoli.
Se i ragazzi con i pony saranno impegnati a Manerbio, alcuni binomi del Circolo Grighine di Siamanna sono partiti per Arezzo dove, all’Equestrian Center, sempre da venerdì a domenica è fissato un concorso di Tipo A quattro stelle. Invece lo scorso weekend è stato l’Usignolo a rappresentare la Sardegna al G.E.S.E. di Bologna ottenendo alcuni piazzamenti con Roberto e Marco Pau, rispettivamente in sella a Chelinja e Meredith del Menhir, Marta Frau (Nocciolino Nimbus), Andrea Cinus Lurianox), Maria Francesca Salis (Lucki Horse), Marco Frongia (Denise de Monte Longu) e Filippo Vidili (Univer).