Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

L’attività equestre in Sardegna non conosce pause: per il weekend sono in programma i Campionati Sardi di Dressage a Chilivani (SS)
Non è ancora tempo di mettere a riposo i cavalli in Sardegna. Infatti il Comitato Regionale della Fise ha ancora due sorprese nel cassetto.
La prima è l’organizzazione dei Campionati sardi di “Dressage” in programma sabato 15 e domenica 16 a Ozieri, la seconda riguarda sempre i Campionati Sardi, ma quelli di salto ostacoli indoor che, come è ormai consuetudine da diversi anni, fanno calare il sipario sulla stagione agonistica.
Dopo varie problematiche riguardanti la sede, tutto è stato risolto e i campionati assoluti indoor si svolgeranno a Santa Giusta, organizzati dai circoli Usignolo e Grighine.
Ma andando in ordine di tempo sono gli Assoluti di dressage ad essere alle porte e lo staff organizzatore che vede in collaborazione il Comitato Fise regionale e il Centro equitazione Ozierese di Chilivani, ha allestito tutto per ospitare le due giornate di questi campionati che si svolgeranno nel maneggio coperto dell’ippodromo “Meloni” di Chilivani. Archiviate le corse piane, l’ovale ozierese apre alla disciplina del dressage, la più elegante delle tre dell’equitazione dove l’eleganza e la precisione dei movimenti in sella verranno giudicati dagli attenti occhi del presidente di giuria, l’Internazionale Katerine Ferguson Lucheschi, e dei due giudici Riccardo Carlini e Salvatore Migheli. Oltre al campionato “assoluto”, verranno assegnate le medaglie anche tra i brevetti, junior e senior, e tra i pony, campionato riservato ai possessori del “brevetto”. Un trofeo ludico addestrattivo completa l’offerta di questi campionati. Ma non è finita qui, infatti, per la prima volta si disputano insieme agli assoluti anche i Trofei paralimpici e i Trofei FISDIR (federazione italiana sport disabilità intellettiva e relazionale) per i diversi gradi di disabilità. Saranno presenti anche i vincitori della passata edizione dei campionati di dressage, iniziando dal cagliaritano Andrea Rossi vincitore dell’assoluto davanti a Rodlfo Nyveiro e Gianbattista Pala.

Programma gare