Sport e Salute Spa ricerca la figura di Responsabile Program Management Office nello Staff del Presidente
Descrizione:
Il titolare della posizione opera nello Staff del Presidente e Amministratore Delegato, con la responsabilità di garantire il monitoraggio, in stretto raccordo con le Direzioni competenti e sulla base delle priorità identificate dal Presidente, dei principali piani e programmi per l’attuazione degli obiettivi strategici e della missione della Società.
Collabora con il Presidente nell’elaborazione dei piani di sviluppo della Società, producendo contenuti e progettualità e partecipando alle iniziative di innovazione e di sviluppo della Società.
Agevola il Presidente nell’analisi del reporting integrato e coordinato di tutte le principali attività della Società, sulla base dei dati e dei documenti prodotti dalle Direzioni.
Competenze richieste:
Management societario maturato all’interno di realtà che abbiano come mission statutarie la promozione dello sport e della salute; consolidata esperienza di progettazione, monitoraggio elaborazione e analisi gestionale sportiva; conoscenza normativa del sistema sportivo italiano; capacità di networking relazionale; solide competenze manageriali e di project leader; consuetudine nella relazioni con Istituzioni pubbliche, Sistema imprenditoriale e Terzo Settore.
Titolo preferenziale per la selezione della figura sarà costituito da un’esperienza consolidata con ruoli di responsabilità nell’ambito di funzioni e staff di vertice di Società/organismi nazionali o di Istituzioni pubbliche.
Essenziale la conoscenza della lingua inglese.
Titolo di Studio richiesto:
Laurea magistrale, preferibilmente di tipo giuridico, economico o umanistico con esperienze di management sportivo.
La posizione prevede l’assunzione con contratto a tempo determinato con una durata di 2 anni, salva la possibilità della conversione del rapporto a tempo indeterminato, da esercitarsi a partire dal secondo anno a discrezione della Società e nel rispetto delle procedure interne applicabili.
Il termine per la presentazione delle candidature è il 27 aprile 2020 alle ore 20.00.