Tutte le candidature No Stage Solo Stage

Lavora con noi

In questa sezione puoi candidarti ad una o più posizioni disponibili.

Se non trovi quella in linea con le tue caratteristiche puoi registrarti e inviare una candidatura spontanea qui

Se sei interessato a intraprendere uno stage all’interno della Società Sport e Salute SpA clicca qui

Opportunità Lavorative per
Centro Sportivo “Pino Daniele” - Caivano

Direttore Sport Community Il termine per la presentazione delle candidature è il 08 Agosto alle ore 20:00.

Sport e Salute spa ricerca il Direttore Sport Community.

La posizione riporta all’Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Responsabilità

La Direzione Sport Community rappresenta l’hub per lo sviluppo e la promozione dello sport verso tutti i cittadini e ha il compito di contribuire alla trasformazione e modernizzazione del sistema sportivo italiano, anche attraverso la valorizzazione di progetti innovativi nel marketing sportivo e nella comunicazione digitale. Definisce il piano di marketing utilizzando anche il CRM e il patrimonio dei dati della Società. Sviluppa la brand identity e definisce accordi di sponsorizzazione e altre iniziative commerciali per generare ricavi da reinvestire nello sviluppo della Società. Pianifica e implementa campagne di comunicazione e iniziative multicanale volte a promuovere uno stile di vita sano e attivo e l’engagement verso la pratica fisica e sportiva. Definisce le strategie di sviluppo del nuovo Stadio dei Marmi e dei nuovi impianti e playground realizzati o gestiti dalla Società. La Direzione ha inoltre la responsabilità di sviluppare e potenziare il concept Media Factory per la valorizzazione e la distribuzione di contenuti del mondo sportivo, anche attraverso servizi a valore aggiunto e la realizzazione di un OTT dedicato. Sport Community ha altresì l’obiettivo di promuovere e organizzare eventi sportivi e di entertainment di livello nazionale e internazionale, che si svolgono anche all’interno del Parco del Foro Italico e dello Stadio Olimpico, in collaborazione con le FSN e altri stakeholders, anche al fine di sviluppare la pratica dello sport per tutti attraverso l’impatto sociale e comunicazionale dei grandi eventi.

 Requisiti Fondamentali

  • Comprovata esperienza nella predisposizione di piani di marketing, business case e business plan di grandi eventi e di progetti complessi in ambito sport, entertainment, comunicazione nei settori B2C e B2B
  • Conoscenza approfondita della supply chain e della value chain dei settori di riferimento
  • Capacità organizzative, di comunicazione e di relazione proattiva e collaborativa con le altre Funzioni aziendali e con gli stakeholders esterni
  • Forte spirito di team
  • Capacità di gestione e motivazione del personale
  • Gestione di relazioni complesse a livello nazionale e internazionale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Potranno inviare la propria manifestazione di interesse dirigenti o consulenti che abbiano coperto ruoli direzionali e/o di governance, con una consolidata esperienza di almeno 15 anni nell’ambito del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione di grandi eventi. L’esperienza specifica nell’ambito dello Sport System e della Sport Economy a livello nazionale e internazionale costituirà un elemento preferenziale.

Per la ricerca del profilo, Sport e Salute si avvarrà anche del supporto di una primaria società di Executive Search.

Si offre contratto da dirigente a tempo indeterminato con sede di lavoro a Roma.

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo mail selezionedirigenti@sportesalute.eu, non potranno essere accettate candidature inviate a indirizzi diversi.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è giovedì 8 Agosto 2024 alle 20.

Vai all’archivio delle posizioni lavorative